Vacanze nel vigneto
il-poggiolo-ai-casini-firenze

Gentili ospiti!

Benvenuti nella home page de “Il Poggiolo ai Casini”.

Colgo l’occasione per porgervi il mio benvenuto, non solo per illustrarvi i nostri appartamenti e presentarvi la nostra casa vacanze, ma anche perché sento il desiderio di comunicarvi quello che è il mio forte legame affettivo per questo piccolo fazzoletto di terra disperso nella campagna Toscana.
Da quell’agosto 1995 in cui mio padre mi rese partecipe del suo sogno, quello di gestire una propria vigna, il mio cuore si è letteralmente innamorato di questi quattro ettari di terreno, un luogo che mi ha sempre portato pace interiore e in cui mi sento a casa mia, anche se vengo dalla Germania e mi trovo in un paese straniero, con una cultura molto diversa da quella in cui sono nata e cresciuta. All’epoca mio padre voleva ripristinare questa vigna che aveva sofferto di anni di incuria, mentre mia madre si adoperò per restaurare con amore i fabbricati del Poggiolo, rendendo la villa una dimora confortevole ed elegante. Ed è proprio così, in maniera discreta, che la storia e la cultura si avvicinano al visitatore in questo luogo, rendendolo parte di questo contesto.
Da quando la proprietà è passata a me nel 2008, ho cercato di perseguire l’idea di mantenere questa oasi di pace, riposo e ritorno alle origini, soprattutto per le persone che, come me, sono pronte a volersi perdere in questi luoghi, concedendo loro, incondizionatamente, il proprio cuore.

allora, apriamo le porte de “Il Poggiolo ai Casini” ai nostri visitatori,

Benvenuti, a tutti voi!




Il Poggiolo ai Casini — Rufina (Firenze), Giugno 2017


Il Poggiolo s.r.l. | Località Casini 68/70 | 50068 Rufina (Fi) Italia | booking@poggiolo-casini.it |